Cerca

Edoardo e il diario di bordo

Canoe

Canoe Rovigo, Mauro Bevilacqua, Manuel Altafin, Ni

Alcuni dei componenti della spedizione in Belgio

Bella avventura del team guidato da Bevilacqua in Belgio.
E’ tornata soddisfatta la squadra di canoa polo del Canoe Rovigo, che si è recata a Ypres nel nord del Belgio per un raduno sportivo, in concomitanza con il 22esimo International tournament “De Paddel”. Edoardo Marangoni ha preso parte all’avventura sportiva e racconta: “Dopo un'estenuante giornata di viaggio, i ragazzi del Canoe Rovigo sono stati accolti dalla società di casa, il club belga De Paddel che ha messo a disposizione il proprio centro sportivo per la permanenza della squadra fino all'inizio dello storico Torneo Internazionale, che si sarebbe svolto proprio nella cittadina di Ypres.


C’erano squadre provenienti da vari club - come appunto i nostri ragazzi del Canoe Rovigo - ma anche formazioni nazionali come Germania, Spagna e Portogallo; la competizione, suddivisa in tre categorie, ha visto confrontarsi in campo più di 50 squadre. I rodigini si sono battuti contro i rivali appartenenti alla II categoria”.


“La nostra squadra, accompagnata dall'allenatore Mauro Bevilacqua, ha schierato in acqua sei ragazzi agguerritissimi: Pawel Kruc, Edoardo Marangoni, Sara Caredda, Manuel Altafin, Matteo Moschetta e Nicolò Caredda - scrive il Canoe Club Rovigo - la prima giornata è terminata con una nota dolente: i ragazzi, avendo perso una partita, non sono passati nella prima metà della classifica. Nonostante ciò, si sono destreggiati nel secondo girone, quello della domenica. Sono riusciti a sbaragliare gli avversari, piazzandosi primi e terminando così il torneo a metà classifica. Anche se senza coppe o medaglie, i ragazzi sono tornati a casa carichi di un bagaglio di emozioni”.


Il servizio completo in edicola sulla Voce di giovedì 31 agosto.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400