Cerca

"Città delle Rose", il vincitore è Francesco Ferrari

Circolo Tennis Rovigo

Spenti i riflettori sulla 37^ edizione Torneo Open “Città delle Rose” che si è svolto presso il nostro Circolo Tennis Rovigo.
Ben 93 i partecipanti in tutte le categorie e a vincere il singolare maschile è stato Francesco Ferrari (CT Vicenza) contro il finalista Matteo Fago (TC Parioli Roma). Vincitori del tabellone conclusivo di terza e quarta categoria sono stati rispettivamente Eugenio Galione (TC Padova) e Alberto Savino(CUS Ferrara).


Numeroso il pubblico presente nel corso della manifestazione rodigina ed in particolare nel corso della finale, con volti noti non solo a livello locale, tra questi mimetizzato tra il pubblico il Maestro Marco Moretto della Tennis Bassano, da due anni allenatore di Ferrari, che durante il match del suo pupillo prendeva appunti sul suo taccuino senza farsi troppo notare dalla telecamera di SuperTennis TV che era presente per la finale a documentare la nostra città e la prestigiosa manifestazione tennistica che ospita da molti anni a fine estate.


Dal punto di vista dello sviluppo del torneo e sua conclusione lo possiamo definire come un torneo che ha garantito sorprese eccezionali: vince un giovane (classe 1997) contro un tennista con esperienze di spessore come Fago. Cade poi la testa di serie numero 2 per infortunio muscolare, così da non permettergli di disputare la semifinale, infine vince il torneo un giocatore che non era fissato nel tabellone come testa di serie, perché altri giocatori vantavano una classifica federale più alta della sua, ma che aveva lanciato segnali importanti delle proprie doti battendo Nicola Ghedin detentore del “Città delle Rose” l’anno scorso.


Orgoglioso della manifestazione il neo direttivo del Circolo Tennis Rovigo capitanato dal presidente Andrea Rossi che insieme al Direttore del Torneo Stefano Bellinazzi hanno ringraziato gli sponsor, il patrocinio del Comune di Rovigo e della Regione Veneto.


Il servizio completo sulla Voce di martedì 5 settembre.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400