Cerca

Al Nova Gorica Finotti assapora l’Europeo

Rally

efinotti_2017_09_04.jpg

Immagine di repertorio a cura foto Fenzi e foto Sport

Il pilota deltino: "E'una gara magica, io e Nicola ci riproveremo a Nova Gorica". Il pilota di Taglio di Po torna sulle speciali slovene che gli diedero la vittoria nel 2016.
Era il tardo pomeriggio del 10 di settembre quando Eros Finotti e Nicola Doria salivano emozionati sulla pedana di arrivo del quinto Rally Nova Gorica, sventolando il tricolore sulla loro Peugeot 106, da vincitori dell'Alpe Adria Rally Cup. Adesso ci risiamo.Un anno esatto è passato ed i prossimi 8 e 9 settembre quello stesso equipaggio, composto dal pilota di Taglio di Po e dal navigatore di Chioggia, torneranno in Slovenia, su quelle stesse prove speciali, sempre alla guida della trazione anteriore d'oltralpe per cercare di festeggiare questa importante ricorrenza, magari con un altro successo.


Un appuntamento, quello del Nova Gorica 2017, che sarà valido per il Fia European Rally Trophy, per il Central European Zone, per la Mitropa Cup e per la serie nazionale slovena. Un piatto molto succulento che si traduce in un parco partenti di prim'ordine, con quasi quaranta vetture nella classe che vedrà protagonista il driver tagliolese. “Il Rally Nova Gorica è per noi una gara magica - racconta Eros Finotti - perché, esattamente un anno fa, io e Nicola andavamo a conquistare il successo più importante della nostra storia sportiva, al culmine di una stagione ricca di colpi di scena, vissuta sulla lotta serratissima con l'amico e rivale Scalzotto.


Già definito il programma. Oltre quattrocento i chilometri di gara previsti, dei quali poco meno di centocinquanta suddivisi in due tappe: sei le prove speciali previste per la prima giornata e sette per la seconda. Si apriranno le danze il venerdì, a mezzogiorno, per affrontare le speciali di “Monte Calvario” (6,50 chilometri), “Kambresko” (18 chilometri) e “Ravnica” (4,80 chilometri), da ripetere per due volte ciascuna.


Il servizio completo sulla Voce di mercoledì 6 settembre.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400