Cerca

L’eterno Braggion al Baricetta

Calciomercato estivo

Braggion.jpg

Simone Braggion sollevato in trionfo nella sua precedente esperienza al Pettorazza

Il bomber torna in campo a 42 anni.
Colpo di scena inatteso nel calciomercato estivo. Il Baricetta ha preso l’intramontabile bomber Simone Braggion, che nonostante le 42 primavere sulla carta d’identità, può ancora fornire un contributo prezioso in Seconda categoria. Una lunghissima carriera sui campi del Polesine per il brizzolato attaccante classe ‘75.


Un’avventura in area di rigore che pareva arrivata al tramonto con il Pettorazza. E invece c’è l’inizio di una nuova alba, per il goleador che ha fatto ammattire centinaia di difensori con le maglie di Delta 2000, San Vigilio, Turchese, Boara Polesine, Pettorazza e Pontecorr in terra padovana.


Proprio a Pettorazza aveva cominciato l’avventura in panchina, in Seconda e Prima categoria ottenendo buoni risultati ed entrando rapidamente nel cuore dei tifosi. Fermo da un anno, adesso Simone ha una voglia matta di rientrare nel mondo del calcio. Non come allenatore, ma da bomber di razza. E il Baricetta ha fiutato l’affare, grazie alla amicizia tra Braggion e il collega di reparto Emanuele Trevisan.


“Trevi”, nella doppia veste di direttore sportivo e attaccante, regala un ulteriore tassello di qualità ed esperienza alla rosa biancazzurra. L’ex Delta 2000 ha già debuttato domenica al La Marcona contro il Medio Polesine, giocando uno scampolo di gara nella seconda giornata di Coppa Veneto. Ora si avvicina anche il giorno del battesimo in campionato, visto che il 10 settembre inizierà ufficialmente la Seconda categoria. Una nuova sfida per l’eterno bomber Braggion.


Il servizio completo sulla Voce di martedì 5 settembre.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400