Cerca

La festa del basket rodigino

Pallacanestro

Il Palazzetto dello Sport ha ospitato l’evento targato Rhodigium. L’Under 14 ha aperto le danze. La prima squadra è scesa in campo con il Ponzano.
Si è svolta sabato 9 settembre a Rovigo, la terza edizione del Rhodigium Basket Day, una manifestazione organizzata dalla società Rhodigium Basket finalizzata a promuovere e far crescere l'attività cestistica nel territorio.


Ad aprire le danze è stata la squadra Under 14 femminile allenata da Giulia Pegoraro, quest'anno in forza alla prima squadra della Rhodigium Basket militante in Serie B, e attiva anche in veste di preparatrice atletica della formazione Fip. Le sue giovani giocatrici si sono scontrate con le pari età del Basket Ferrara, allenate da Fabio Frignani, imponendosi con punteggio finale di 46-31. Si tratta di un gruppo di recente formazione, con ampi margini di miglioramento vista la giovane età delle atlete.


La seconda gara della giornata ha visto scontrarsi due formazioni che si apprestano a disputare il campionato di Serie A2, Velcofin Vicenza, guidato da coach Jonata Chimenti, ed ex squadra di Giulia Pegoraro, e la neopromossa Infinity Bio Faenza, formazione romagnola dagli importanti trascorsi dove gioca la talentuosa ala Simona Ballardini, fiore all'occhiello della prima squadra che vanta una prestigiosa carriera nel massimo campionato italiano e in maglia azzurra. Tra le file del Faenza presente anche Benedetta Tridello, classe 99, cresciuta nella Rhodigium Basket.


A chiudere la giornata è la prima squadra della Rhodigium Basket allenata da Maurizio Ventura con il suo vice Nicola Braggion, che si è scontrata con la formazione del Basket Ponzano. Ad avere la meglio sono le avversarie, allenate da coach Sottana che dopo tre quarti di gioco abbastanza equilibrati, riescono a consolidare un vantaggio di una decina di punti nell'ultima frazione di gioco che le conduce alla vittoria. Durante tutto il pomeriggio, all’esterno del palasport, si sono disputate partite di minibasket tra i minicestitsti della Rhodigium.


Il servizio completo sulla Voce del 14 settembre
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400