Cerca

Sette rodigini ai mondiali

Arti marziali

Gli atleti della Sen Shin Kai sono partiti per la trasferta a Bucarest. A guidarli è il maestro Mario Roversi, coach azzurro per la specialità kata.
Nella giornata di martedì i sette atleti della scuola Asd Sen Shin Kai Rovigo del maestro Mario Roversi sono partiti per la trasferta a Bucarest, dove in questi giorni stanno disputando i campionati mondiali di karate Go Ju Ryu nella specialità kata.


I campionati mondiali sono iniziati ieri e dureranno fino al 17 settembre. Per la Asd Sen Shin Kai Rovigo scenderanno sul tatami: Anna Orsetti nella categoria Children, che ha conquistato il bronzo nei campionati europei dello scorso anno in Austria, e Luca Calabrese nella categoria Kids, lo scorso anno non ha brillato particolarmente, ma è un ragazzino dotato di talento e che ha lavorato molto bene in questo ultimo anno e saprà togliersi delle belle soddisfazioni.


Della spedizione a Bucarest fanno parte anche Emma Orsetti, sorella di Anna, categoria Young, che si è particolarmente distinta in questa annata a livello italiano e si è preparata molto bene tutta l’estate; e Silvia Buoso, categoria Junior, anche per lei una bella stagione a livello nazionale. Infine c’è Elena Roversi, nella categoria Cadetti che dovrà difendere il titolo mondiale conquistato 4 anni fa all’età di 16 anni.


Gli atleti saranno guidati dal loro maestro Mario Roversi che nell'occasione della manifestazione ha il compito di essere il coach della nazionale per il kata. Il maestro rodigino, seppur infortunato ad un occhio, sarà presente all’evento ma non parteciperà alla competizione.


Il servizio completo sulla Voce del 14 settembre
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400