Cerca

La nazionale a due passi da casa: il 10 ottobre l'Under 21 a Ferrara

Calcio

93565

L'Under 21 durante i recenti Europei

Gli azzurrini di Di Biagio riportano il calcio internazionale allo stadio Mazza. In programma un'amichevole con il Marocco. L'ultima volta degli azzurri a Ferrara era stato nel 2008.
Negli sportivi e appassionati di calcio polesani un po' di invidia per i vicini di casa c'è. Ma pure la consapevolezza che quest'anno per vedere il grande calcio non si sarà costretti a spostarsi più di tanto da casa.



E oltre alla serie A, torna allo stadio "Mazza" di Ferrara anche la nazionale.



Martedì 10 ottobre la Nazionale Under 21 del ct Luigi Di Biagio giocherà infatti a Ferrara l’amichevole coi pari età del Marocco (ore 18.30, in diretta su Rai 2).



I precedenti dei giovani azzurri al “Mazza” sono sei, tutti favorevoli alla Nazionale italiana.



Nel novembre del 1978, la prima vittoria contro la Svizzera con rete di Novellino, seguita dal successo nell’ottobre 1990 contro l’Ungheria con goal segnato da Favalli.



Maggio 1992, Italia vincente contro la Svezia grazie alle reti di Buso e Sordo, mentre nel dicembre di tre anni dopo analogo successo targato Totti-Baronio con la Bulgaria.



Risultato rotondo 6-2 contro il Galles nel giugno 1999: a segno tre volte Ventola insieme a Pirlo, Comandini e Vannucchi.



Ultima apparizione, febbraio 2008 contro l’Olanda: vittoria 2-1 con goal di Osvaldo e Giuseppe Rossi.



Con il Marocco invece non ci sono precedenti.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400