Cerca

Discobolo, la stagione dell'atletica entra nel vivo

Atletica

Un bilancio positivo per i giovanissimi atleti impegnati in differenti gare.
Una cittadella dello sport da fare invidia a tante città più grandi voluta e gestita da chi di sport se ne intende è stata proscenio del Campionato di Società di Prove Multiple per i cadetti e di quello individuale per i ragazzi.

Nel CdS Cadetti solo Andrei Neagu della Discobolo Rovigo era presente quale atleta individuale in qualità di invitato essendo 12° in graduatoria regionale.
Due giornate di gara massacranti per l’impegno e per durata (8 ore il sabato, 6 ore la domenica mattina) che Andrei ha onorato, come sempre, con impegno e valenza tecnica anche in prove in cui non eccelle e senza dimenticare che il cadetto è al primo anno di categoria. Alla fine un eccellente 10° posto su 34 partecipanti a premiare questo ragazzo molto impegnato nell’atletica leggera.
Ma la Domenica la Discobolo non era impegnata solo in pista ma anche su strada nel tradizionale “In slà rota ad Po” corsa su strada organizzata dalla Salcus di S.Maria Maddalena. Grandissima partecipazione di atleti e di pubblico con anche risultati di rilievo a livello assoluto.


Sabato e Domenica prossimi gli atleti cadetti della Discobolo saranno in pista a Caprino Veronese per i campionati Regionali individuali. Una gara molto qualificata che prevede minimi di accesso. Tre gli atleti azzurri che se lo sono meritato: Nicola Florindo negli 80 piani, 100 hs e nel salto in lungo. Stesse specialità per Matteo Grigolato. Andrei Neagu ha ottenuto il minimo in sette specialità ma gareggerà solo nei m.300 piani nella speranza di ottenere il minimo per i campionati Italiani in programma ad Ottobre.


Infine in questi giorni Tarè Bergamo è a Senigallia impegnata in gare di prove multiple valevole per il Trofeo CONI 2017, una mini olimpiade a livello nazionale.


Che dire, ad una quindicina di giorni dalla ripresa del nuovo anno, la Discobolo è già in piena attività.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400