Cerca

La Monti stende il Mirano

Under 16

monti.jpg

Nelle foto alcuni momenti del match disputato in terra veneziana

Pioggia e fango, trionfano i guerrieri rossoblù 25-19.
Pioggia e fango esaltano i giovani guerrieri rossoblù. La Monti Rugby Rovigo Junior, categoria Under 16, stende i rivali del Mirano con il punteggio di 25-19. Sotto una pioggia incessante, si è disputata la seconda partita dei barrage per l’accesso al campionato Elite, che ha visto i giovani rossoblù imporsi sui veneziani.


I padroni di casa passano in vantaggio all’ottavo giro di lancette, trovando un buco nella difesa (meta trasformata). Il Rovigo cerca di reagire, ma il tempo e l'aggressività degli avversari non aiutano. Dopo ripetuti tentativi, grazie ad un drive ben organizzato, gli ospiti al 17’ conquistano sette punti. Al 21’ il Mirano ritrova il vantaggio. Ma il primo tempo si chiude in parità con una maul dei giovani rossoblù. Nella seconda frazione il Rovigo attacca con più decisione, concretizzando solo al decimo.


La battaglia continua fino al ventesimo, quando il Mirano riporta il risultato sulla parità. La partita finisce 19-25 grazie a due calci di punizione allo scadere, che regalano il successo ai Bersaglieri. Domenica 1 ottobre ultimo impegno di girone contro i Grifoni Oderzo. L’appuntamento è fissato tra le mura amiche dello stadio Mario Battaglini.



Sono scesi in campo in terra veneziana: Barbi, Bernardinello, Carraro, Chinedozi, Galvan, Ferrari, Guarnieri, Libralon, Lorenzetti, Marin, Massarente, Meneghesso, Milan, Montin, Moschetto, Mutu, Piccolo, Pietro, Scarcella, Suman, Tempesta e Toso.


Il servizio sulla Voce del 26 settembre
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400