Cerca

Balzan, ancora campione!

Automobilismo

96753
Alessandro Balzan si riconferma campione dopo il titolo dell'anno scorso a bordo della sua Ferrari 488 Gtd #63.
Grazie ad una stagione composta da sette podi ed una vittoria su dodici appuntamenti, il pilota di Rovigo ha trionfato di nuovo nella categoria Gtd. Alessandro Balzan è riuscito a riconfermarsi campione dopo il trionfo dell’anno scorso.


E’ il terzo titolo conquistato negli Stati Uniti dopo quello del 2013 nell'allora chiamata Grand Am Rolex e di quelli del 2016 e 2017. E’ bastato prendere il via nell’ultima gara di campionato a Road Atlanta, chiamata Petit Le Mans, per aggiudicarsi matematicamente il prestigioso titolo e arricchire la bacheca del campione polesano. E’ stata una gara in salita che ha visto la Ferrari 488 Gtd #63 di scuderia Corsa rimontare fino alla nona posizione finale dopo essere precipitata all’ultimo posto.


“Bissare il titolo dell’anno scorso è semplicemente fantastico, vincere in America per il terzo anno è un sogno, farlo con una Ferrari indescrivibile - racconta Alessandro Balzan, al settimo cielo nel post gara - abbiamo avuto una gara davvero difficile, ma grazie al nono posto finale Ferrari ha vinto il titolo costruttori, non abbiamo mai smesso di crederci ed è il motivo per cui abbiamo vinto quest’anno”.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400