Cerca

Colpo Gobbo a Cavarzere: il veneziano vince gara e circuito

Podismo

Doppio successo a sorpresa anche per Nadya Chubak con Suellen Roccati d’argento.
CAVARZERE (Ve) – Una gran bella festa più che una gara: questo è stato il 10° Memorial “Gian Pietro Banzato”, disputato a Cavarzere, tappa conclusiva del circuito “Adriatic Lng” 2017.



Gli 11,5 km del tracciato consigliano prudenza e, al primo passaggio, è veramente folto il gruppo che guida la gara: corsa che esplode nel finale con il veneziano della Tornado, Matteo Gobbo, che trova il guizzo decisivo e si aggiudica, in un sol colpo, gara e circuito, con il tempo di 38’,07”. Dietro di lui il rodigino Luca Favaro, sempre bravo nelle gare tattiche, secondo in 38’,24”, poi Michele Bedin (Salcus, 38’,27”), primo nella speciale categoria dei Vigili del Fuoco e secondo nel circuito.



Drammatica, almeno dal punto di vista sportivo, la corsa femminile: la vicentina Gloria Tessaro, la cui vittoria finale, fino a otto giorni fa, sembrava una pura formalità, ha vissuto una delle giornate più difficili dopo il forfait a Loreo. Così, già al primo giro Nadya Chubak passava nettamente prima, e si andava ad aggiudicare la gara in 43’,28”, con largo margine sulla bravissima Suellen Roccati (Salcus), seconda in 45’,38” e Silvia Tabacco (Atl. Vicentina) terza in 47’,17”. Per l’italo ucraina, una vittoria che vale un insperato terzo successo consecutivo nell’Adriatic, mentre la Tessaro, stoicamente al traguardo al 34° posto, si deve accontentare della quarta posizione finale.

Tutti i dettagli sulla Voce in edicola il 16 ottobre
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400