Cerca

Arbitro "insultato", la società chiarisce l'episodio

Calcio

98568
Il fatto è avvenuto durante la partita di Prima Categoria tra Scardovari e Pontecorr. La società con un comunicato stampa ha chiarito l'episodio.
L'episodio si è verificato durante la partita quando il direttore di gara, Ayoub Mallouk di origine marocchina, della sezione di Rovigo, ha interrotto per pochi minuti la partita e ha richiamato il capitano Andrea Crepaldi. Secondo l'arbitro, gli erano state rivolte frasi a sfondo razzista dalla tribuna da parte di un tifoso che lo appellava con la parola "nero".


La società Scardovari ha voluto chiarire l'episodio affermando che il tifoso, con la parola "nero", intendeva il colore della casacca dell'arbitro solitamente di colore nero. Infatti quando il dirigente ha chiesto, durante la partita, cosa avesse detto, il sostenitore ha dichiarato che è solito chiamare gli arbitri con questa parola per via della loro divisa. Un disguido quindi e non un insulto razziale. La presa di posizione della società, dopo aver chiarito l'episodio, è stata di condannare ogni forma di razzismo a chiedere scusa al direttore di gara per i risvolti che quella frase poteva avere.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400