Cerca

Lo Skating Club Rovigo riabbraccia Passarotto

Pattinaggio su strada

99499
Per Riccardo Passarotto è un ritorno nella pista di casa dopo le brevi esperienze di un anno a Spinea e un altro San Severino Marche.
Tutto lo Skating Club Rovigo è orgoglioso di avere nuovamente in veste verdeblù Riccardo Passarotto, che nella stagione 2018 scenderà in pista nella categoria Senior a fianco del già consolidato trittico composto dall'azzurro Mattia Diamanti, dal veterano Valentino Bressan e dal promettente Giovanni Arzenton. Quartetto che ora attende il rientro trai ranghi del veronese Lorenzo Cabrini che si sta destreggiando con l'inizio dell'Università a Brescia.


Cresce così la squadra che si allena costantemente nelle tre piste del Pattinodromo delle Rose Adriatic LNG che sono un punto di riferimento di altissimo livello tecnico, nonché ricettivo grazie ai servizi completi e ben funzionanti dell'impianto in via Muratori. Cresce la società guidata dal presidente Federico Saccardin alla costante ricerca di offrire i migliori servigi ad atleti e allievi che provengono dalle province di Rovigo, Padova, Ferrara e Verona.


Per Riccardo Passarotto è un ritorno nella pista di casa dopo le brevi esperienze di un anno a Spinea e un altro San Severino Marche. Il 21enne atleta rodigino, velocista, ha alle spalle un palmares di tutto rispetto: nella categoria Senior, tanto per citare qualche esempio, ha ottenuto quattro titoli italiani, nel 2015 nella 300 metri crono, nel 2016 nei 100 metri in corsia e nella 300 crono, nel 2017 nella 100 metri in corsia. Quanto alle esperienze internazionali, vanta 6 ori europei tra junior e senior (ultimo titolo la 100 metri del 2016) ed un titolo mondiale (100 sprint a Taiwan nel 2015) conquistato gareggiando a Rovigo
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400