Cerca

Presentazione del nuovo staff tecnico della Selezione femminile

Volley femminile

100152
Il consigliere federale Stefano Luce: "Nel primo incontro sono state viste un buon numero di ragazze, che si sono dimostrate disponibili e impegnate a lavorare".
In vista del Trofeo delle Province del Veneto 2018, è partita la fase di reclutamento e selezione delle ragazze nate negli anni 2004/2005 per formare la Rappresentativa territoriale Under 14 femminile di Fipav Rovigo. Il progetto è seguito dal nuovo Staff Tecnico composto da Paolo Ferrioli, Daniele Battocchio e Silvia Magon coadiuvati dal Consigliere federale Stefano Luce.


Il percorso coinvolge appunto le nate negli anni 2004/2005 e prevede una prima fase di reclutamento “aperto”, rivolta ad atlete in possesso di qualità fisiche o tecniche segnalate dalle società sportive; seguirà una seconda fase di allenamenti “nominali” per la definizione dei gruppi. L’analisi delle caratteristiche di crescita fisica e atletica e di maturazione di ruolo delle singole atlete sono alla base della scelta del gruppo di lavoro della Selezione femminile Under 14 che parteciperà al trofeo delle Province del Veneto in data 4-5-6 maggio 2018.


Il responsabile tecnico della Selezione femminile è l’ex giocatore di serie A Paolo Ferrioli, coadiuvato dal tecnico federale Daniele Battocchio, con il supporto dell’allievo allenatore Silvia Magon. Il primo incontro si è tenuto la scorsa domenica a Rovigo nella palestra Riccoboni, ospiti della Polisportiva San Pio X, in cui sono state viste una quarantina di ragazze, divise in due gruppi. La prossima convocazione è per domenica 12 novembre sempre nella palestra Riccoboni di Via Mozart a Rovigo, per cui sono state chiamate 29 ragazze, divise in due gruppi.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400