Cerca

Trofeo del Presidente: E' Matteo Prudenziato il migliore

Golf

Domenica 5 novembre si è conclusa la stagione dei grandi eventi del Golf Club Rovigo. La conclusione ha visto la sfida valida per la Coppa dei Campioni 2017 Trofeo del Presidente.
Dopo due turni eliminatori si sono presentati sul tee di partenza della prima buca dieci giocatori. La pioggia insistente ha messo in difficoltà alcuni giocatori. Il primo ad essere eliminato è stato Antonio Garbin che si classifica al 10° posto. Alla buca successiva è stato Domenico Dall’ara (9°) ad abbandonare la compagnia. 8° si è piazzato Giorgio Magnan. Al settimo posto è arrivato Paolo Caltarossa (campione in carica). Francesco Visentin ha ottenuto un buon 6° posto. Superato il giro di boa ha ceduto Federico Zancanaro (5°). Ai piedi del podio (4°) Marco Rossi. Al 3° posto un bravo Marco Cova. In ottima forma e ultimo a cedere, Massimo Campion (2°) si è arreso all’ultima buca a Matteo Prudenziato (1°) che, con questa vittoria, scrive il suo nome sulla Coppa dei Campioni e suggella un brillante finale di stagione, arricchito da ottimi risultati e da prove spesso di buon spessore ottenute grazie ad una costante applicazione e a buone qualità tecniche.


Nella giornata precedente, sabato, si è disputata la “Gara alla bandiera” nella quale ogni giocatore poteva utilizzare solo il numero di colpi corrispondente al proprio handicap con la classifica determinata dalla distanza percorsa. A compiere la distanza maggiore è stato Marco Rossi che è arrivato, nei colpi a disposizione, a 1 m. dalla buca 20. 2° classificato Massimo Campion che ha terminato la gara nel bunker della buca 19. Orfeo Goldin si è aggiudicato il Premio “Gioca a Frassanelle” Nearest to the pin, piazzando la palla a mt 1,94 dalla buca 11.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400