Cerca

Gli Old rossoblù pareggiano con la selezione Argentina

Rugby Over 35

La sfida al Battaglini finisce 15-15. In campo anche l'allenatore dei Bersaglieri Joe McDonnell.
Tournee italiana con tappa a Rovigo per la selezione delle provincie di Buonos Aires, San Juan ed Entre Rios, per il programmato incontro con gli Old rossoblù allenati da Angelo Visentin e Fabrizio Frezzato. Sulla carta doveva essere una partita dominata dai blasonati sudamericani che annoverano tra le loro fila ex agonisti di primo livello provenienti dalle tre grandi città che sostengono la selezione argentina.



L'incontro, giocato sul campo del Battaglini è stato supportato dalla Rugby Rovigo Delta e dalla Monti Rugby ed è stato preceduto dagli inni nazionali, in segno di ospitalità per la formazione avversaria. Il ritmo di gioco è stato altissimo per tutta la durata della partita (2 tempi da 30 minuti). Il punteggio alla fine, 15-15, va considerato giusto, le due formazioni si sono sostanzialmente equivalse, con grande merito del Rovigo, adattatosi in modo encomiabile a ritmi di gioco e fisicità inusuali per il rugby over 35 italiano.



Sulla partita è intervenuto Fabrizio Frezzato, allenatore con Angelo Visentin degli Old rossoblù: "Siamo stati autori di un confronto di alto livello, inusuale per noi. Però questo dimostra che il cuore rossoblù non smette mai di battere, anche con avversari di questo calibro che ci hanno onorato della loro presenza. Mancava in campo proprio il nostro giocatore argentino che ci teneva tanto ad essere presente (Carlos Ramirez) ma è stato ben sostituito da Joe McDonnell, consentendoci di recuperare la lacuna che si era creata in terza linea. Ringraziamo il tecnico della prima squadra che fa sempre il possibile per giocare con noi. Dobbiamo ringraziare la Monti e la Rugby Rovigo Delta che tanto ci aiutano dandoci campi e spogliatoi, soprattutto il vice presidente Nicola Azzi presente con noi sia alla partita che al terzo tempo”.

Il servizio completo sulla Voce in edicola il 13 novembre
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400