Cerca

Bonati vince il trofeo Agisko

Podismo

100918
A Sala Baganza, nel parmense, si sono effettuate le premiazioni del Trofeo “Bper Agisko”, e Bonati è risultato il vincitore assoluto.
Anche per Enrico Bonati arriva, finalmente, il tempo di prendersi una
pausa: il giovane adriese, in forza all’AVIS Taglio di Po, specialista delle corse in montagna, non smetterebbe mai di correre ma, sabato scorso, l’impegno che ha sostenuto è di quelli che coronano una stagione di successi. A Sala Baganza, nel parmense, si sono effettuate le premiazioni del Trofeo “Bper Agisko”, il circuito più importante di corse in montagna dell’Appennino, e Bonati, al pari di Katia Fori al femminile, è risultato il vincitore assoluto.


Per Bonati una doppia soddisfazione, oltre ai premi, quella di aver preceduto di pochi punti, nella classifica generale, Giulio Piana, uno dei più forti “trailer” in circolazione e di aver ricevuto il premio da Marco De Gasperi, 6 volte campione del mondo: “ mi sono tremate le gambe come non mai – confessa l’adriese – ricevere il premio da uno dei più grandi campioni di sempre della specialità, un mito come De Gasperi, è stata, per me, un’emozione fortissima”.


Chiediamo ad Enrico se è giunto il momento di fermarsi: “dal punto di vista agonistico in programma ho ancora i 60 km del Trail del Cinghiale, in Toscana, il 25 novembre” – dice Bonati – “ poi un po’ d’asfalto attorno casa, senza tanto impegno, nelle corse natalizie di Porto Viro e Serravalle (Fe) e nella corsa per beneficenza di Adria, per l’Immacolata”. Con la speranza, aggiungiamo noi, che il 2018 possa essere ancora più radioso della stagione appena passata.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400