Cerca

I Desperados terminano un anno di attività con grandi soddisfazioni

Motori

Ormai conosciuti in tutto il Nord Italia per la loro passione per i cinquantini. Nell'ultima gara dell'anno portano a casa dei gran risultati.
Chiude in bellezza un 2017 pieno di appuntamenti e vittorie per il Team I Desperados di Villanova Marchesana, gruppo di appassionati di ciclomotori d'epoca - vecchi mezzi a due ruote degli anni '80 e '90 tornati in voga grazie al Campionato provinciale Motoferraglia - che con passione e spirito di gioco restaurano ed elaborano. I Desperados hanno partecipato a tutti i sette eventi organizzati in provincia di Rovigo come da calendario, uno dei quali è stato proprio realizzato dal Team stesso a Villanova Marchesana. In ogni manifestazione l'impegno è stato tanto, a volte ripagato con una bella coppa ad alcuni dei partecipanti del team posizionatisi sul podio dell'evento.


Un'altra grande soddisfazione è ormai la costante partecipazione del gruppo alla Monferraglia, dove si ritrovano tantissimi appassionati dei cinquantini per percorrere 60-70 km tutti in compagnia per sterrati e strade urbane in territori diversi nel nord Italia, con il solo scopo di divertirsi senza competizione. Per concludere in bellezza la stagione 2017 domenica I Desperados hanno partecipato all'ultima data del calendario polesano svoltosi a Sant'Apollinare portando a casa ben due ottimi piazzamenti. Il primo posto nella categoria presa diretta è andato a Marco Zago giunto proprio da Limena (PD) insieme ad altri due amici che si sono uniti al team mentre il secondo posto se lo è aggiudicato proprio Roberto Tumiati fiero di portare a casa questa vittoria ed avere sul podio i colori del team.


I Desperados per la stagione invernale si fermano, ma pensano già al prossimo campionato provinciale. Le aspettative maggiori il gruppo le riversa sulle Monferraglie sperando di riuscire a partecipare a quasi tutte quelle previste per il 2018.



Il servizio completo sulla "Voce" di venerdì 24 novembre.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400