Cerca

Meeting Rijeka: Bellan si riconferma

Motori

102040
Una 4h Endurance all’autodromo di Gobnik Croazia che vede primeggiare ancora una volta il team adriese di Bolzoni Silvano.
E’ nel famoso circuito dell’autodromo di Grobnik, in prossimità di Fiume, Croazia, che si è disputata lo scorso 18 Novembre la 23^edizione del meeting Rijeka 2017. Un tracciato riconosciuto sulle scene sportive Internazionali che richiama ogni anno team di professionisti da tutta Europa. Ed è proprio lungo i suoi 4169mt di pista che Alessio Bellan, noto pilota tagliolese entrato nel mondo dei motori fin dalla giovane età, si riconferma al primo posto, in squadra con i compagni di corsa Marchesini A., Weisz A e Barozzi M. Formazione tutta al maschile di personaggi non di certo alle prime armi nell’ambito di manifestazioni automobilistiche locali.


Una resistenza di 4 ore suddivisa in 4 gare principali che ha visto impegnati i driver delle 30 vetture alternarsi alla guida e sfidarsi tra curve e rettilinei a colpi di cronometro. Secondi importanti che fanno la differenza. Bellan in possesso del gioiellino nato in casa Seat ha svettato tra Fiat500, Renault Twingo Cup e Renault Clio Cup, totalizzando un best time e aggiudicandosi la Pole Position. La Seat Leon Cup marchiato N29 ha spodestato i restanti partecipanti giocando d’astuzia negli angoli delle curve, anticipando mosse, calcolando distanze in uno studio perfetto di accelerazione e frenata. Un podio per quattro medaglie che tiene alti i colori della Scuderia Monselice Corse fuori dai confini italiani.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400