Cerca

Zona Marina e Altopolesine volano alle semifinali di Coppa

Calcio Terza Categoria

102072
Zona Marina e Altopolesine si guadagnano il pass per le semifinali di Coppa Polesine. I deltini eliminano il San Pio, mentre i biancoverdi battono il Pontecchio.
Lo Zona Marina ha appena raggiunto un altro ottimo risultato, vale a dire un posto nelle semifinali di Coppa Polesine, grazie alla vittoria per 0-2 sul campo del San Pio. Una partita tutt'altro che semplice per la formazione deltina che ha dovuto lottare per guadagnarsi la vittoria. La conferma arriva anche dalle parole del dirigente Marco Crepaldi: “ Nella prima mezzora i nostri avversari si sono giocati la partita a viso aperto, nonostante il nostro predominio territoriale. Ci hanno creato qualche difficoltà, ma siamo stati compatti e abbiamo segnato due gol in rapida successione verso la fine della prima frazione. Nel secondo tempo abbiamo amministrato il vantaggio rischiando qualcosa solo verso il finale di partita. Ci siamo guadagnati questo importante traguardo battendo una squadra ostica che punta molto sulla buona preparazione fisica e la velocità offensiva”.


L’Altopolesine di mister Diazzi vince per 3 – 1 contro il Real Pontecchio guidato da mister Filippi. Una partita che ha visto un primo tempo sostanzialmente equilibrato tra le due formazioni, ma che nella seconda frazione di gioco si è subito sbloccata a favore della squadra ospite, con un recupero fulmineo dei granata che non sono riusciti a mantenere la forza di reagire e sono crollati soprattutto a centrocampo, dove i ragazzi biancoverdi hanno praticamente dominato il resto della sfida. Il capitano Nicola Bonfante che spiega: “La partita di mercoledì è stata probabilmente la migliore fino ad adesso; in quanto abbiamo sempre fatto fatica a tenere per 90 minuti”. E continua dicendo che: “Siamo rimasti concentrati per tutta la gara diversamente ad altre occasioni, dove abbiamo fatto la partita a sprazzi e ci siamo distratti troppo facilmente”. “La difesa ha dato veramente il massimo e loro sono stati pericolosi solo in 2 situazioni e nulla di più”.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400