Cerca

Medicei, che sorpresa!

Rugby Eccellenza

102476
Il coach Filippo Frati fa il punto sull’avvio del campionato. “Molte squadre si sono rinforzate. Il ko del Calvisano non è stato un caso”.
Dopo l’importante successo della Femi Cz Rugby Rovigo Delta contro il Patarò Calvisano per 23-20, la squadra si è presa, come un po’ tutte le società, una pausa per rivitalizzarsi e ricaricare le pile in vista dei due importantissimi appuntamenti contro i Medicei di Firenze ed il 23 di dicembre nel derby proprio al Battaglini con il Petrarca Padova.


Intanto si inizia a tirare su le somme di queste prime sette partite di campionato. Il quadro non è ancora abbastanza chiaro, in quanto sono veramente tante le squadre in lizza per un posto nei play off finali, anche se le prime tre “potenze” dell’Eccellenza rimangono ancora una volta Calvisano, Rovigo e Padova; che in questi anni si sono sempre distinte per le loro ottime prestazioni.
Ma quest’anno la musica sembra veramente diversa in quanto anche le “piccole” sembrano voler spezzare un equilibrio che dura da più di una stagione.
Tra queste ci sono cui Fiamme Oro, San Donà, Viadana e soprattutto Medicei
, che hanno dato prova di disporre di un ottimo potenziale, oltre chiaramente ad avere un grande allenatore come Pasquale Presutti.


È proprio un altro importante coach del campionato d’Eccellenza, Filippo Frati, a spiegare: “Sono convinto che una della più grosse sorprese di questo campionato sia propria la squadra fiorentina: pochi all’inizio avrebbero pensato che si rinforzasse in questo modo. Sembrava che fossero arrivati in Eccellenza solo per una comparsa, ma non è stato proprio così”.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400