Cerca

La grande festa dello sport veneto

Coni

Anche il Polesine protagonista alla cerimonia organizzata a Strà: riconoscimenti a Vittorio Cogo, Piero Ambretti e al Baseball & Softball Club.
Tra i maestosi affreschi del Tiepolo che decorano la splendida Sala delle feste di Villa Pisani a Strà (Venezia), sabato 25 novembre si è tenuto l'annuale appuntamento con "Sport Veneto in Festa 2017". Un evento che, come da tradizione, ha messo in risalto i tanti titoli mondiali conquistati nell’anno in corso dagli atleti veneti, ma che ha visto anche Rovigo ritagliarsi un ruolo importante.



Il premio “Una vita per lo sport” è andato a Vittorio Cogo, figura tra le più illustri del rugby rodigino. Giocatore dal 1951, consigliere della Rugby Rovigo dal 1957, poi anche consigliere della Federazione italiana rugby dal 1977 al 1984 con incarico di vicepresidente; nel 1991 è stato nel Comitato organizzatore dei Campionati del mondo universitari svoltisi in Francia e Italia. Nel mezzo una brillante carriera forense come avvocato.



Anche la scuola rodigina ha avuto il suo premio grazie al riconoscimento “Sport e scuola – Premio Paolo Carraro” andato al professore Piero Ambretti.
Per quanto riguarda i risultati sportivi, "Sport Veneto in festa" ha dedicato una meritata passerella anche a tutti le squadre che si sono distinte nella finale nazionale del Trofeo "Coni Kinder+Sport" dedicato agli Under 14 e tenutosi a Senigallia. Tra queste anche il Baseball & Softball Club Rovigo che ha conquistato l'argento nel torneo di softball misto, sfiorando la vittoria nella finalissima.

Il servizio completo sulla Voce in edicola il 2 dicembre
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400