Cerca

Le giovani leve del Costa

Pallacanestro

Tra i più piccoli, avviati importanti progetti con le scuole. La squadra Seniores ha accolto tanti volti nuovi.
In avvicinamento alla soglia dei 25 anni di attività, la stagione del Basket Costa è ripartita sui dettami di un interessante programma a medio lungo termine che coinvolgerà tesserati e comuni.


Il progetto sarà diretto da Luigi Brunizzo sotto l’attenta regia di Andrea Taschin, istruttore federale e regionale mini basket. La carovana costense gareggia in Prima divisione e negli Aquilotti e Under 14 Uisp. I più piccoli, invece, sono impegnati in raduni itineranti a Rovigo e Padova.


Con il passare degli anni la presenza della società gialloblu si è fatta sempre più forte in diversi comuni tra animazione estiva, plessi scolastici e iniziative locali a Costa, Villanova del Ghebbo, Villamarzana, Arquà e Fratta. Proprio in quest’ultimo comune, a settembre è stato avviato un nuovo corso mini basket.


La squadra Seniores ha contato qualche partenza, compensata da numerosi ingressi. Dopo diversi anni di play off e con una rosa di atleti navigati, la programmazione punta sul ringiovanimento con ragazzi di buona qualità.


Sulla "Voce" di venerdì otto dicembre l'articolo completo e tutte le foto.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400