Cerca

Altafin: numeri in crescita per la Fip

Pallacanestro

105858
Il numero uno provinciale ripercorre il 2017 sportivo, bilancio positivo e tante novità introdotte nell'universo della palla a spicchi.
Quando si parla del movimento cestistico provinciale si fa riferimento a lui, al capo della delegazione Fip Roberto Altafin.
E’ trascorso quasi un anno di mandato e, facendo il resoconto, il presidente dichiara: “Ritengo che il nostro operato stia proseguendo bene. Abbiamo instaurato un buon rapporto con le società della provincia, anche con i club non iscritti alla federazione che chiedono di incontrarci. Nella mia filosofia, cerco il dialogo come forma più nobile di crescita, scambio di idee e confronto costruttivo. Appunto per questo sto cercando di ascoltare tutte le richieste e riscontriamo un piacevole apprezzamento in quanto più volte siamo stati invitati a cene e riunioni societarie”.


Cosa più complicata ma non impossibile, è il dialogo tra Rovigo e Padova ma, Altafin e il suo fedele staff, si stanno adoperando per ammorbidire i rapporti con i cugini padovani. La stagione in corso si è fatta portavoce di una novità, ossia il primo campionato interamente gestito dalla provincia dedicato agli Aquilotti.


“Devo dire che quasi tutti i club hanno iscritto le loro squadre - spiega Altafin - inoltre siamo entrati al liceo scientifico Paleocapa di Rovigo con il progetto ‘Fischia tra i banchi’. Un’iniziativa suddivisa tra classe e palestra che cerca di spiegare il regolamento del nostro sport nella prima ora per poi metterlo in pratica nella seconda ora di educazione fisica”.


Sulla "Voce" di venerdì 22 dicembre l'articolo completo.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400