Cerca

2017 da record per il Paleocapa

Campionati provinciali

Il liceo scientifico conclude un anno all’insegna di grandi successi sportivi: corsa campestre, Badminton e tennistavolo.
Il liceo scientifico “Paleocapa” di Rovigo continua a distinguersi per i risultati di prestigio dei suoi allievi anche in campo sportivo.



Agli impianti sportivi “La Marcona” di Ceregnano si è disputata la gara provinciale di corsa campestre, sia per le formazioni a squadre che per gli atleti individualisti, dai 1500 ai 2500 metri.



Il liceo Paleocapa ha dimostrato la propria superiorità agonistica, ottenendo eccellenti risultati sia nella classifica delle allieve (under 16), sia per quanto riguarda la categoria junior maschile.



Martedì 5 dicembre, nella palestra dell’Itis Viola, si sono disputate le provinciali a squadre e individuali di tennistavolo, normalmente conosciuto come ping pong.



Da sottolineare le prestazioni di Elena Roversi e Chiara Bolognini , classificatesi prime e seconde nella categoria Allieve.

Altra vittoria prestigiosa è stata quella conquistata da Alessandra Caniato che, come individualista, ha primeggiato nella competizione della categoria Juniores.



Per quanto riguarda i campionati di Badminton, si sono distinti come individualisti Alessandro Chen e Francesca Biondi, mentre la squadra composta da Matilde Bellan, Chiara Bolognini, Mihaj Mihalache e Alberto Marzolla ha vinto la competizione.


Il servizio completo su La Voce di sabato 23 dicembre.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400