Cerca

140mila euro per promuovere lo sport giovanile

Coni Point

109699
Fondi in arrivo per le società polesane. E incontri previsti su tutto il territorio.
E’ iniziata la corsa ai contributi di “Sportivamente”.


L’ottava edizione del bando promosso dalla fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo e coordinato dai Coni Point di Padova e Rovigo, si tradurrà anche quest’anno in linfa vitale per moltissime società sportive delle due province.


E’ di 750mila euro il contributo complessivo messo a disposizione dal generoso ente creditizio, 240mila quelli destinati al solo sport polesano.


Tra questi 100mila saranno utilizzati per finanziare il progetto di sostegno all’educazione motoria “Sport @ Scuola”; i rimanenti 140mila verranno suddivisi in buoni per l’acquisto di materiale sportivo e sanitario a uso sportivo da utilizzare nei settori giovanili (Under 18) delle società sportive locali.


La raccolta delle domande di partecipazione a quest’ultima parte del bando è iniziata lo scorso 22 dicembre e terminerà il 15 febbraio.


Inizierà poi la fase di valutazione delle richieste da parte di un’apposita commissione, che porterà alla compilazione di una graduatoria tra tutte le società sportive.


Il Coni Point ha organizzato una serie di incontri sul territorio per illustrare alle amministrazioni comunali e alle realtà sportive le finalità e modalità di partecipazione al progetto.


Sulla "Voce" di mercoledì 24 gennaio l'articolo completo.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400