Cerca

Mattia Diamanti in neroarancio

Atletica leggera

Mattia diamanti arrivo finale.jpg
Dopo Davide Lei, Confindustria Atletica Rovigo accoglie in squadra Mattia Diamanti, campione di pattinaggio all’esordio nella disciplina regina. Per entrambi tempi da applausi a Padova nei 60 metri.
Nell’avvio di stagione di Confindustria Atletica Rovigo brillano due diamanti. Uno grezzo, trovato quasi per caso. L’altro “di nome” e già lavorato. I Campionati regionali indoor Assoluti (Open) ospitati nel weekend al Palaindoor di Padova confermano le enormi potenzialità di Ling Wei “Davide” Lei e sanciscono il battesimo nella disciplina regina di Mattia Diamanti, volto ben noto allo sport polesano e internazionale per i tanti successi nel pattinaggio velocità (dieci titoli nazionali e due europei). Nell’impianto patavino domenica entrambi si sono cimentati nei 60 metri piani, confrontandosi con i migliori sprinter italiani.



Dopo l’incredibile esordio agonistico di due settimane fa, con un 7”23 che l’ha proiettato ai Campionati italiani Allievi in programma a febbraio ad Ancona, Lei ha limato altri 5 centesimi cogliendo il nuovo “personal best” già nella batteria, chiusa al secondo posto (7”18). Sotto la precedente soglia anche il crono della “finale 2” (7”22). Prima gara in assoluto per Mattia Diamanti, avvicinatosi all’atletica leggera solo a fine novembre per perfezionare la preparazione al pattinaggio in base a un accordo tra la sua società, lo Skating Club Rovigo, e Confindustria Atletica Rovigo. La pista di Padova ha confermato le sue doti di velocista, prospettando per lui una parallela carriera da sprinter. Dopo un buon 7”24 in batteria, Diamanti ha vinto la “finale 3” scendendo a 7”17.



Il servizio completo sulla Voce in edicola il 25 gennaio
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400