Cerca

Sei Nazioni, l'Inghilterra travolge l'Italia 15-46

Rugby

italia inghilterra.jpg
Il pilone rodigino Nicola Quaglio entra nella ripresa al posto di Lovotti.
Una giornata dolceamara per il pilone rodigino Nicola Quaglio, in forza alla Benetton Treviso. Dolce perché ha potuto scendere in campo nel prestigioso torneo Sei Nazioni con la maglia della nazionale, amara per la pesante sconfitta rimediata dagli azzurri. L’Inghilterra infatti sì è imposta 15-46 davanti agli oltre sessantamila dell’Olimpico.



Il giocatore rodigino ha assistito alla prima parte della sfida dalla panchina, per poi entrare in campo al termine dell’intervallo.
Nel primo tempo gran avvio inglese con due mete del trequarti ala Anthony Watson, che al 3’ e al 12’ concretizza nel migliore dei modi due aperture al largo della squadra guidata da Eddie Jones. La reazione italiana arriva sul finire del primo quarto con Tommaso Benvenuti, che al 20’ schiaccia l’ovale oltre la linea dopo un’ottima offensiva italiana nei ventidue ospiti.



L’Inghilterra continua però a spingere sull’acceleratore trovando la terza meta dell’incontro al 26’ con il primo centro Owen Farrell. Sul finire della prima frazione è ancora l’Italia a rendersi pericolosa nei ventidue ospiti, trovando con il piede di Tommaso Allan i tre punti dalla piazzola. Ad inizio ripresa l’Inghilterra allunga nel punteggio grazie al piede di Farrell e alla marcatura pesante del numero 8 Sam Simmonds, ma la meta alla bandierina del trequarti ala azzurro Mattia Bellini al 57’ riaccorcia le distanze tra le due squadre in campo, portando l’Italia sul 15-27. L’Inghilterra chiude poi definitivamente i giochi nel finale con tre marcature siglate nell’ultimo quarto al 68’ con George Ford, al 74’ con Sam Simmonds e al 78’ con Jack Nowell che fissano il punteggio sul 15-46 finale.

Il servizio sulla Voce in edicola il 5 febbraio



Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400