Cerca

Mancin insegue il tris di vittorie

Motori

112807
Il pilota di Rivà, dopo i trionfi nel 2012 e 2013, sogna lo scudetto nel Civm.
Archiviato un 2017 sabbatico, vissuto nell'inedita veste di rallysta a tempo pieno, per Michele Mancin la nuova stagione tornerà ad avere come palcoscenico la massima serie tricolore dedicata agli specialisti della velocità in salita.


Il portacolori della scuderia neorodigina Mach 3 Sport tenterà, per il 2018, di cucirsi sul petto il terzo scudetto, dopo il bis nel 2012 e 2013, nell'ambito del Campionato italiano velocità montagna.


Il polesano, due volte campione italiano in classe A1600, si presenterà ai nastri di partenza del Civm alla guida della inseparabile Citroen Saxo gruppo A che, complice il prematuro stop dello scorso anno in Carnia, è stata oggetto di un profondo restyling, grazie ad Assoclub Motorsport.


“Dopo un anno alternativo - racconta Mancin - abbiamo deciso di tornare nel nostro naturale terreno di caccia, la salita. L’esperienza rallystica, seppur con epilogo non proprio felice, è stata comunque molto formativa. Per il 2018 la nostra Saxo è stata ulteriormente evoluta ed i risultati ottenuti con i ragazzi di Assoclub Motorsport ci fanno ben sperare per il nostro primario obiettivo che è quello di centrare il terzo scudetto in classe A1600".


Aggiunge il driver: "Vogliamo però alzare un pochettino l'asticella e, nonostante l'ingombrante presenza di avversari dotati di mezzi più performanti, tenteremo l'assalto al podio della generale di gruppo. Sappiamo che, sulla carta, è un'impresa ardua ma il porsi obiettivi di alto livello ci stimolerà a dare il 110%”.


Saranno 12 gli eventi che costituiranno l'ossatura portante del Civm targato 2018.


Sulla "Voce" di venerdì 16 febbraio l'articolo completo.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400