Cerca

Ficarolese-Altopolesine, eterno derby

Calcio Metti la Terza

113332
Dopo il duello in Coppa Polesine, nuovo derby tra le formazioni rivierasche di Marzanati e Diazzi.
La Ficarolese ha visto l'annullamento dell'amichevole programmata per la giornata di sabato scorso contro la formazione dell’Umbertiana, che partecipa al campionato Amatori Uisp.


La ragione della cancellazione della partita è stata l'impraticabilità del campo in seguito alle copiose precipitazioni che hanno colpito il territorio polesano nello scorso fine settimana.


Questa sera ci sarà il primo allenamento dove si inizierà a pieno regime per preparare la prossima sfida di campionato dopo la sosta. I biancorossi guidati da Marzanati avranno di fronte la formazione dell'Altopolesine nella quinta giornata del girone di ritorno di questo campionato di Terza categoria. Quella di domenica è la quarta stracittadina dove si affrontano le due compagini altopolesane, dopo la sfida dell'andata e le due partite valide per la semifinale di Coppa Polesine. Il tecnico Marzanati parla proprio di questo aspetto: “E' l'ennesimo match contro i biancoverdi e sarà indubbiamente una partita molto importante. Per prima cosa noi vogliamo vincere, perché abbiamo ancora l'amaro in bocca dopo l'eliminazione subita ad un passo dall'ottenere la finale di Coppa. L'altro stimolo ovviamente deriva dal fatto che è un derby e nel caso dovessimo vincerlo ci permetterebbe di rimanere in piena zona play off. Per noi è uno scontro per dare una dimostrazione di chi pasta siamo fatti”.


Sulla "Voce" di martedì 20 febbraio l'articolo completo.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400