Cerca

Canoe Rovigo tra i banchi

Settimana dello sport

Canoe Rovigo entra nelle scuole polesane per promuovere lo sport e l’attività fisica durante la Settimana dello sport.
Canoe Rovigo entra nelle scuole polesane per promuovere lo sport e l’attività fisica durante la “Settimana dello sport”.


Si tratta di un’iniziativa del Miur dedicata alla promozione di uno stile di vita attivo soprattutto tra i giovani.
L’attività si è svolta gratuitamente e ha coinvolto le scuole primarie Miani di Rovigo e Granzette e le scuole medie di Pontecchio e Polesella.


Gli alunni hanno avuto l’opportunità di assistere ad un’articolata presentazione dello sport della canoa e delle varie specialità legate a questa disciplina. Sono stati utilizzati filmati, foto e presentazioni multimediali presentati e raccontati da Aneta Andziak, laureata Isef e allenatrice Canoe Rovigo.


Tutti i giovani partecipanti, per completare ed ampliare la lezione teorica, hanno ricevuto un invito che gli da possibilità di svolgere prove vere e proprie della disciplina, al centro nautico remiero dell’ostello Canalbianco di Arquà Polesine.


Testimonial d’eccezione sono stati i portacolori del Canoe Rovigo, le azzurre Maddalena Lago e Chiara Trevisan e i neo convocati dalla nazionale italiana Pawel Kruc ed Edoardo Marangoni.


Sulla "Voce" in edicola sabato 24 febbraio l'articolo completo e tutte le foto.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400