Cerca

Francia-Italia, buon impatto di Bibi Quaglio

Rugby 6 Nazioni

113914
Il pilone rodigino è entrato nel secondo tempo nella sfida Francia-Italia.
“Abbiamo preparato la partita contro la Francia per vincerla, come sempre. Ma sapevamo che sarebbe stata molto dura, contro una grande squadra, che era sotto pressione. Dopo cinquanta minuti, sul 14-10, loro hanno avuto alcune opportunità e anche noi. Pensavo potessimo mettere pressione su di loro nell’ultimo quarto di gara, ma la partita ha preso una via differente nel finale”.


Così il ct azzurro, Conor O’Shea, nella conferenza stampa post partita a Marsiglia, a conclusione della terza giornata del NatWest 6 Nazioni 2018.


“Sono orgoglioso della squadra perché quella contro i francesi era una sfida molto dura per noi. Per noi è difficile commentare le sconfitte, perché vogliamo vincere oggi e in futuro, ma dobbiamo imparare a stare a questo livello".


Spiega il tecnico: "Abbiamo tanti giocatori con poca esperienza che in questi mesi stanno imparando molto. Ho visto lo spirito giusto sul campo, ma la nostra disciplina sotto pressione e la nostra conquista non sono state all’altezza della Francia” ha aggiunto il tecnico irlandese dell’Italia.


Afferma sempre O’Shea: “Abbiamo un gruppo che sta imparando un nuovo livello di gioco, alcuni atleti già sono pronti, altri stanno apprendendo come potersi confrontare nel rugby internazionale. Ci sono ragazzi come Minozzi e Negri che hanno già ora l’abilità per giocare nel Torneo, e la competizione interna non potrà che aumentare quando rientreranno dagli infortuni i vari Morisi, Campagnaro, Sarto, Esposito, Gega, Licata” dice il coach.


Buono l’impatto sul match del rodigino Nicola “Bibi” Quaglio. Il pilone che ha vinto lo scudetto nella Femi Cz Rugby Rovigo Delta è entrato al 56’ della ripresa al posto di Lovotti. Buone indicazioni per “Bibi”, anche la Nazionale azzurra è cresciuta dopo il suo ingresso in campo.


Sulla "Voce" di domenica 25 febbraio l'articolo completo.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400