Cerca

Il ritorno a casa di Katileny Giardini

Volley femminile Serie B2

113802
Le giallonere di coach Breviglieri sabato sera affrontano in trasferta il Vtv Tecnovap. La Fruvit vuole vincere per rimanere ai piani alti.
Quarta di ritorno per Fruvit nel campionato di volley femminile Serie B2. Gara in trasferta a Pescantina, avversario di turno il Vtv Tecnovap, ottavo con 24 punti, con otto gare vinte e otto perse.


Il risultato dell’andata fu favorevole alle rodigine, un bel 3-1, con il classico terzo set “rilassato” per le giallonere.


Le veronesi provengono da due partite vinte, contro Promoball Brescia e il derby con lo Spakka.


Le atlete di Guido Beccari sono andate sotto nel primo set ai vantaggi, reazione immediata vincendo di misura il secondo e il terzo, combattendo nel quarto, vincendo a 26.


E’ una compagine che esprime un gioco molto rapido, gioca molto con i centrali con ottimi risultati, ben abituati a colpi in tutte le direzioni. All’andata si mise in luce la giovane opposta Ferrarini, la difesa è coordinata da un libero di buon livello, Saccani, sempre con alte percentuali di ricezione positiva all’attivo.


Un occhio particolare andrà messo su tutto l’attacco, reparto che conosce molto bene Katileny Giardini, da gennaio in prestito alla Fruvit, e che frequenta l’università di Ferrara.


Un “ritorno a casa” diverso e pieno di emozioni per l’italo-brasiliana, se avrà l’opportunità di giocare contro le ex compagne.


“Sarà strano per me scontrarmi con ragazze con le quali ho giocato insieme per molto tempo - è il commento di Katileny - nonostante questo affronterò questa gara come tutte le altre, quindi con molta determinazione e voglia di vincere. Poi per me sarà come giocare in casa, nella palestra in cui in pratica sono cresciuta”.


Sulla "Voce" in edicola sabato 24 febbraio l'articolo completo.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400