Cerca

Zona Marina: "D'ora in avanti ogni partita è come una finale"

Calcio Metti la Terza

zona marina.jpg
Il presidente analizza la difficile trasferta di domenica: Finora stiamo facendo una stagione esaltante ma non dobbiamo abbassare la guardia.
Arrivati a questo punto della stagione, tutto l'ambiente gialloblù predica calma visto che tutto non è ancora deciso per quanto riguarda la vetta della classifica di questo campionato di Terza Categoria; lo Zona Marina è attualmente primo con sette punti di vantaggio sulla diretta inseguitrice Stientese ma mancano ancora otto giornate al termine della stagione, questo significa che il cammino verso la conquista del titolo è ancora lungo.



Domenica i deltini andranno a giocare in trasferta contro la Ficarolese, una formazione che sta attraversando un ottimo periodo di forma. Il presidente dello Zona Marina Raffaele Tugnolo inquadra così le rimanenti gare: “Da qui alla fine ogni partita sarà come una finale visto il calendario impegnativo che ci troviamo davanti. Dovremo affrontare ogni sfida al massimo perché questo campionato ci ha dimostrato che nessuno ti regala nulla. Attualmente abbiamo un vantaggio importante e le prossime due gare contro Ficarolese e Polesine Camerini saranno fondamentali per raggiungere il nostro obiettivo”.



Un'annata positiva finora quella dei gialloblù vista la prima posizione in classifica e l'approdo nella finale di Coppa Polesine, scontro che si disputerà sul campo di San Martino il 4 aprile avendo come avversari la formazione dell'Altopolesine guidata dal tecnico Diazzi. Il presidente Tugnolo fa un bilancio del cammino fatto finora dai suoi ragazzi: Finora stiamo facendo una stagione esaltante ma non dobbiamo assolutamente abbassare la guardia e la concentrazione. Perdere punti nelle prossime sfide significherebbe dare fiducia alle nostre inseguitrici, non vogliamo buttar via le tante cose positive fatte per colpa di un periodo no. I giocatori li vedo molto motivati e pronti a proseguire il cammino verso la conquista degli obiettivi stagionali”.

Sulla Voce in edicola l'8 marzo due pagine dedicate al campionato di Terza categoria
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400