Cerca

Zona Marina, la carica del venetrano

Metti la Terza

nicola marchesini zona marina.jpg
Il difensore Nicola Marchesini milita nella formazione deltina da ben otto anni
E' stato colui che ha realizzato una rete nella sfida del girone d'andata con cui lo Zona Marina ha regolato la formazione della Ficarolese con il risultato di 2-0. E' il difensore centrale Nicola Marchesini, uno dei punti fermi della compagine gialloblù dove milita ormai da otto stagioni dopo aver iniziato nel settore giovanili dello Scardovari.



Arrivati ormai alla vigilia della settima giornata del girone di ritorno di questo campionato, il difensore deltino fa il bilancio della sua stagione: “Sono abbastanza soddisfatto anche se sono dell'idea che si possa sempre far meglio e migliorare. I miei compagni di squadra mi stanno aiutando molto, segnale di un gruppo solido. Spostando lo sguardo invece su quanto ha fatto la squadra direi che stiamo facendo bene. I tanti arrivi dello scorso anno che hanno fatto un salto di qualità a livello di esperienza e i nuovi innesti di questa stagione sono le due risorse migliori che ci stanno permettendo di fare quello che stiamo facendo in questa stagione. Siamo in corsa sia per la vittoria del campionato sia per la Coppa Polesine ma paradossalmente non abbiamo fatto ancora nulla. Dovremo combattere fino alla fine per portare a casa i risultati positivi e credo che questi prossimi trenta giorni potranno dire molto nella rincorsa agli obiettivi per i quali siamo in corsa”.




Adesso però la testa dei giocatori del tecnico Zanetti è rivolta esclusivamente alla trasferta contro i rivieraschi: “Sarà sicuramente una partita tosta perché affrontiamo una formazione che è al terzo posto ed è reduce da un ottimo momento di forma fatto di quattro vittorie consecutive. Noi invece veniamo da un pareggio contro il San Pio che ci ha lasciato l'amaro in bocca per il modo con il quale è arrivato, oltre alla sosta forzata che ha indubbiamente spezzato il ritmo”.


Sulla Voce in edicola domani due pagine dedicate al campionato di Terza categoria


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400