Cerca

Pinocchio sempre in bicicletta

Ciclismo

A_3 [Risoluzione del desktop].JPG
Grazie alla Bosaro Emic, nuova tappa alla scuola primaria di Arquà. I bambini hanno conosciuto le norme di sicurezza legate alla bici.
A fine febbraio, come ormai è consuetudine da alcuni anni, tutti gli alunni della scuola primaria di Arquà Polesine hanno potuto partecipare al progetto sulla sicurezza stradale “Pinocchio in bicicletta”. Un’iniziativa promossa dall’associazione Bosaro Emic, in collaborazione con la polizia stradale di Rovigo.


I bambini, suddivisi per classi, hanno avuto modo di conoscere ed approfondire le tematiche legate all’uso della bicicletta, le norme di sicurezza sul tragitto stradale e i corretti comportamenti da tenersi qualora ci si sposti in autonomia su un percorso pubblico.
Fondamentale apprendere le principali regole stradali, la segnaletica e i pericoli connessi, spiegati dall’ assistente capo Andrea Baletti, l’uso e le parti che costituiscono la bicicletta sono stati invece spiegati dal tecnico direttore sportivo Sandro Baracco.


Un ringraziamento quindi va all’associazione gruppo ciclisti Emic di Bosaro e alla Polizia Stradale, che con attento e puntuale impegno regalano ai bambini chicche di saggezza e sicurezza. Appuntamento alla prossima lezione, tra sport ed educazione civica.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy