Cerca

Tennis

Il team di Gaiba vola in finale

Domenica la sfida contro lo Sporting Club Estense.

Lo Studio Marangoni, squadra del Tennis Club Gaiba che partecipa al campionato di Eccellenza della Lega Tennis Uisp Ferrara, raggiunge la finale al suo esordio nella competizione. La squadra è capitanata da Vanni Marangoni, sponsor, giocatore e trascinatore della squadra, e raccoglie alcuni dei migliori giocatori del circuito Uisp. Gabriele Breveglieri, da anni mattatore delle competizioni Uisp, Alberto Contato, compaesano di Fiesso Umbertiano di Gabriele, noto per le sue accelerazioni fulminee, Manuel Gentile, giovane promessa di Porto Maggiore che ha ottenuto vittorie prestigiose in questo campionato con caparbietà e intelligenza tattica.

I nuovi "acquisti", che hanno rinforzato la squadra, hanno permesso di completare al meglio la rosa. Matteo Rubbini, di Portomaggiore, potente atleta dalle lunghe leve che fa spesso coppia in doppio con Nico Turolla, altrettanto potente e chirurgico a rete, con un passato da pallavolista. Romano Ravani è l'ultimo acquisto che ha dato ancora più concretezza, grazie alla sua esperienza e solidità in campo. Dopo aver dominato il girone di eccellenza, lo Studio Marangoni ha raggiunto la finale battendo in entrambe le sfide per 3-0 la squadra di Portomaggiore. Gabriele Breveglieri contro Vanni Tiziano, nel primo match di singolare, deve lottare contro le continue variazioni di ritmo e palle senza peso del suo avversario. Non appena Gabriele entra in fiducia si sbarazza del suo avversario per 6-3 6-2. Nel secondo match Romano Ravani, dopo le fatiche del match della sera precedente, domina il primo set. Nel secondo sale la stanchezza e cede per 5-2, ma con una grinta da leone inizia la rimonta e si aggiudica il match al tie-break del secondo set. Nel doppio del terzo match tra Matteo Rubbini e Nico Turolla contro Riccardo Grassi e Matteo Farolfi. 61 60 per lo Studio Marangoni. Matteo serve da giocare Atp e Nico sembra un giocatore da paddle per i colpi spettacolari e smash a ripetizione.

Soddisfatto il capitano e sponsor Vanni Marangoni, che ora predica prudenza e massima concentrazione in vista della finale. Senz'altro un onore per il Tennis Club Gaiba raggiungere la finale nella competizione della Uisp Tennis Ferrara, che si terrà domenica nel Tc Giardino di Ferrara alle 15 contro lo Sporting Club Estense.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400