you reporter

Rugby Eccellenza

Bersaglieri, un incredibile rush finale

Muccignat: "Il derby di sabato sarà decisivo"

Bersaglieri, incredibile rush finale

08/04/2018 - 15:26

Una partita in discesa per la Femi Cz Rugby Rovigo Delta, che vince sui Medicei di Firenze con il punteggio di 28-6. Una vittoria ottenuta nonostante le ammonizioni di De Marchi e di Ferro, che hanno costretto i Bersaglieri a una difesa incondizionata per parte del match. Ma ciò che fa scalpore in questo momento è la sconfitta del Calvisano in casa della Lazio, che ha permesso ai rossoblù ed al Petrarca di superare i gialloneri in classifica. Un rush finale emozionante, la griglia play off che si deciderà tutta nell’ultima giornata, con Fiamme Oro e San Donà a sgomitare per la quarta piazza.

Il derby di sabato sarà il giudice indiscusso di come saranno disputate le semifinali, con i rodigini che hanno una seconda chance per tornare in vetta e provare a giocarsi la finale al Battaglini. Nel frattempo è il man of the match della partita di sabato, Matteo Muccignat, a spiegare: “Sono contentissimo della vittoria che abbiamo ottenuto, in quanto siamo riusciti ad esprimere un buon gioco e a fare la differenza soprattutto nel secondo tempo. Io mi sento bene e sono in forma; sono riuscito a recuperare dopo l’intervento che ho fatto al braccio ed ora sono pronto per giocarmi al meglio questo rush finale, anche se sono consapevole che davanti a me c’ Riccardo Brugnara che sta facendo un’ottima stagione”.

Aggiunge il bersagliere: “Sinceramente non mi aspettavo che il Calvisano perdesse, ma allo stesso tempo credo che è una possibilità per noi di ritornare in vetta. Un derby che si prospettava ininfluente, invece deciderà la prima classificata e quindi vogliamo ottenere a tutti i costi una vittoria” conclude Muccignat.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl