Cerca

Calcio Serie D

Adriese, morale a mille

Vinto il derby, il team punta ai play off: “Siamo consapevoli della nostra forza”

Adriese, morale a mille

Un’Adriese superlativa porta a casa tre punti meritatissimi nel derby con il Delta Porto Tolle e si avvicina ancora di più alla zona play off. Dopo un primo tempo equilibrato dove ci sono state diverse occasioni per parte, arriva lo spunto decisivo di Stefano Bellemo servito dal solito Giacomo Marangon, il quale poco dopo raddoppia con uno splendido gol dalla distanza. Infine l’onnipresente Rosati chiude la gara sullo 0-3 finale. 


L’Adriese così ha ottenuto un trionfo che dà morale in prospettiva dei prossimi incontri, a partire da quello in casa contro il Mantova, dove la formazione granata avrà l’occasione di agganciare proprio la squadra lombarda facendo bottino pieno. Nel frattempo è il mister Gianluca Mattiazzi, che tornerà sulla panchina proprio la prossima domenica, dopo le due giornate di squalifica, che spiega: “Questa è stata una vittoria frutto di una squadra che sta acquisendo sempre più maturità. Nel primo tempo le due squadre si sono studiate, mentre la seconda frazione di gioco è stata sbloccato da un nostro gol e da lì la situazione è completamente cambiata, permettendoci di fare un ottimo gioco e mantenere il controllo del ritmo partita”.


“Ora giocheremo le prossime quattro al massimo cercando di vincerle tutte - conclude il mister- sapendo comunque che affronteremo squadre di spessore e che non molleranno di un punto. Noi stiamo bene sia mentalmente che fisicamente, perciò giocheremo con la determinazione di una squadra consapevole della propria forza”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400