Cerca

Metti la Terza

Zona Marina, ultimi sforzi

La capolista è tornata alla vittoria superando 1-2 la Ficarolese.

Zona Marina, ultimi sforzi

La formazione dello Zona Marina è riuscita a cogliere, mercoledì sera nella partita di recupero contro la Ficarolese, una vittoria di vitale importanza arrivati a questo punto della stagione. Un successo che spazza via la mini crisi di risultati dopo la sconfitta contro l'Altopolesine, poi quella in finale di Coppa e il pareggio in casa con il Duomo, dopo essere stati in vantaggio di due reti. Tornando proprio alla gara andata in scena domenica scorsa allo stadio “Rosestolato” di Oca Marina, il presidente dei deltini Raffaele Tugnolo ammette la pressione che si fa sentire e influisce i risultati a poche giornate dal termine: “Abbiamo messo in campo una prestazione sottotono come ci è capitato anche nelle ultime partite disputate. Siamo arrivati al limite delle energie sia fisiche che mentali, dopo un mese di stop siamo tornati a giocare praticamente ogni quattro giorni e le fatiche si fanno sentire”.


“A poche giornate dal termine della stagione ammetto che i ragazzi sentono aumentare la pressione per il raggiungimento della vittoria del campionato. Adesso non dobbiamo far altro che raccogliere le ultime energie e chiudere quanto prima il discorso per il primo posto”.  I gialloblù guidati dal tecnico Zanetti, dopo il 2-2 contro il Duomo, mercoledì sera sono scesi in campo contro la Ficarolese in trasferta. Il presidente Raffaele Tugnolo riavvolge il nastro della partita andata in scena allo stadio “Umberto Monesi” : “Siamo riusciti a portare a casa una vittoria fondamentale che ci darà molto morale per affrontare al meglio il rush finale di questa stagione”.


“E' stato un successo di cuore e di grinta, basta vedere com'è stata la partita. Abbiamo subito il gol dello svantaggio per poi rimettere la gara in equilibrio a pochi minuti dal triplice fischio, non ci siamo accontentati e abbiamo addirittura trovato il gol vittoria nei minuti di recupero. Sono segnali importanti che sottolineano come i ragazzi siano determinati e credano al 100% al raggiungimento della vittoria del campionato - continua - Fortunatamente domenica saremo fermi per rispettare il nostro turno di riposo, vedremo di recuperare le energie e la condizione per arrivare pronti al derby in programma mercoledì 18 aprile contro il Polesine Camerini. Oltre ad essere una partita importante per la pesantezza dei punti in palio, lo è anche per quanto è sentita da tutto l'ambiente”. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400