Cerca

Metti la Terza

Union San Martino, arriva la capolista

La formazione rossoblù affronterà il Merlara.

Union San Martino, arriva la capolista

La formazione dell'Union San Martino non si ferma più e, grazie all'ultima vittoria con il risultato di 3-0 sul campo del Deserto, allunga a sei la striscia di risultati utili consecutivi. Nell'ultimo successo è stata ottima la prestazione dei rossoblù con l'allenatore-giocatore Bertipaglia a segno con una doppietta già nei primi 45 minuti di gioco, nella ripresa Kane su rigore ha chiuso la contesa che ha permesso di portare a casa l'intero bottino.

Con questo risultato, l'unica squadra polesana inserita nel girone di Padova del campionato di Terza categoria, si porta a 22 punti in classifica; in questa seconda parte di stagione i rossoblù hanno perso solamente due partite, con il Pernumia e con l'Atletico Granze, mentre in tutte le altre hanno sempre portato a casa punti utili per la classifica. Questo è un chiaro segnale di come sia migliorato il gruppo dopo un inizio di stagione segnato solamente da pesanti sconfitte. Adesso l'obiettivo è chiudere con il maggior di punti possibili questo rush finale, magari riuscendo a scavalcare due squadre quali il Carpanedo e il Borgoforte sopra di pochi punti.

Nella prossima giornata di campionato ci sarà un gran bel banco di prova per i ragazzi guidati dal giocatore-allenatore Bertipaglia. L'Union San Martino infatti ospiterà la prima della classe, il Merlara che ha praticamente chiuso la lotta per il primo posto avendo sette punti di vantaggio rispetto alla diretta inseguitrice Pernumia tenendo conto che i biancazzurri devono anche recuperare una gara in più. Il presidente dei padroni di casa Ignazio Sattin si augura un risultato migliore rispetto a quello ottenuto nel girone d'andata: “Nella prima parte della stagione avevamo perso con un pesante 8-0 ma eravamo una squadra notevolmente diversa rispetto a quella attuale. Speriamo che i nostri avversari siano un po' meno determinati essendosi praticamente già garantiti la vittoria del campionato. Dal canto nostro ce la giocheremo e proveremo a metterli in difficoltà, la priorità è fare sicuramente meglio rispetto alla gara d'andata. I ragazzi sono tranquilli e si stanno allenando, come sempre, con il massimo impegno. Speriamo di tenere molti di loro per potere usare questo gruppo come base per la prossima stagione”. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400