Cerca

Calcio

Rovigo, domani l’incontro per il futuro

Rovigo, domani l’incontro per il futuro. Potrebbe essere la giornata decisiva per capire le intenzioni della nuova cordata: ci sarà il confronto tra Roberto Benasciutti, Daniele Simeoni e Luigi Paulon.

Rovigo, domani l’incontro per il futuro

Daniele Simeoni

Dopo il rinvio, proprio nella serata precedente, dell’incontro in programma per il futuro del Calcio Rovigo (che si sarebbe dovuto tenere oggi), il tavolo di confronto tra l’assessore allo sport Luigi Paulon, il noto imprenditore Roberto Benasciutti e l’ex tecnico e direttore generale del Rovigo Calcio Daniele Simeoni potrebbe tenersi già domani pomeriggio. Su questo, non c’è certezza, ma le parti hanno questa volontà.

La cordata di imprenditori pronti a dare un nuovo slancio al mondo calcistico rodigino, come detto, è rappresentata da Roberto Benasciutti, imprenditore che per anni ha visto la sua carriera spesso a contatto con il mondo del calcio soprattutto nell'ambiente ferrarese. E' stato infatti vicepresidente della Spal in due diverse epoche vale a dire a metà degli anni 2000 e successivamente nel 2012-2013 prima del passaggio della società estense alla famiglia Colombarini. Successivamente Benasciutti è ripartito dalla Comacchiese e dalla Copparese, riuscendo ad ottenere risultati importanti in entrambe le realtà.

In merito al ritorno alla massima serie della società estense, l'ex vicepresidente Roberto Benasciutti si era espresso dicendo: “Ora per me è un piacere vederla in giro per l'Italia”.

Lo stesso imprenditore ferrarese aveva come allenatore dei biancazzurri, nella stagione 2004-2005, l'attuale tecnico della Juventus Massimiliano Allegri. Dopo diversi anni lontano dal mondo del calcio è arrivata la decisione del noto imprenditore di farsi rappresentante di questa cordata con accanto Daniele Simeoni che, da direttore, ha portato il Rovigo tra i professionisti.

Proprio alla vigilia dell’incontro, poi rinviato, erano state queste le parole di Benasciutti: “Ci siederemo al tavolo con l'assessore Luigi Paulon e sarà presente anche Simeoni dove vedremo le intenzioni da parte dell'amministrazione. Dobbiamo valutare tutto, senza tralasciare nulla, con la dovuta calma anche se è questo il momento giusto per definire tutto perché poi sarebbe troppo tardi per imbastire il progetto. Se vogliamo costruire qualcosa dobbiamo essere già pronti dalla prossima settimana. Di una cosa sono certo, questa città ha bisogno di una squadra che la rappresenti e vederla così in basso non è per niente bello”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400