Cerca

Motori

Non chiamateli cinquantini!

Grande successo per la terza edizione della Desperaglia organizzata dal “Team I Desperados”.

Domenica scorsa si è disputata a Villanova Marchesana la terza edizione della Desperaglia organizzata dal “Team I Desperados”: un gruppo di appassionati dei vecchi ciclomotori cinquantini come Piaggio Bravo, Garelli e Ciao. Quello di Villanova Marchesana è il primo appuntamento inserito nel calendario provinciale delle manifestazioni Motoferraglia Polesana: manifestazioni dilettantistiche riservate ai mezzi a due ruote, ciclomotori d’epoca e non solo, che si svolge su terreno sterrato con piccole prove di abilità che danno dimostrazione della dinamicità di mezzi che hanno raggiunto la veneranda età di 30-40 anni.

Grande soddisfazione per i componenti il “Team I Desperados” che, grazie al lavoro di gruppo, sono riusciti a creare i presupposti per una buona riuscita dell'evento con 80 iscritti. La giornata è iniziata con le iscrizioni e poi verso le 10 come da programma è iniziata la prima dimostrazione. A mezzogiorno si è lasciato lo spazio ad un po' di riposo per la pausa pranzo, nel pomeriggio si sono svolte altre due dimostrazioni. I ciclomotori sono stati suddivisi in categorie: presa diretta, marce, junior e scooter; per differenziare le diverse abilità e capacità di ogni mezzo.

A fine giornata tutti gli iscritti si sono raggruppati vicino al gazebo del team I Desperados dove il presidente del gruppo Roberto Tumiati ha fatto i ringraziamenti, in primis al Comune di Villanova Marchesana e all’Ac Marchesana per lo spazio offerto adiacente al campo sportivo comunale, un ringraziamento anche al Gruppo Fieristico di Villanova Marchesana “Villam People” che ha offerto durante la giornata un ristoro a tutti i presenti, al servizio Blu Soccorso di Lusia, ed infine un grazie è andato agli sponsor che hanno aiutato la realizzazione della manifestazione.

Oltre ad un altrettanto importante e caloroso ringraziamento a tutti i presenti, il team I Desperados ha voluto ringraziare anche chi attraverso la pagina Facebook o profilo Instagram è venuto a conoscenza di queste manifestazione e grazie all’amicizia sui social ha deciso di partecipare a questa giornata di divertimento in compagnia. Infatti, con grande stupore, fra gli 80 iscritti vi erano appassionati arrivati da Treviso, Venezia, Padova, Ferrara e Ravenna; una grande soddisfazione per il team I Desperados che nel suo piccolo è riuscito ad ottenere un così grande successo e orgogliosi che questa passione sta crescendo sempre di più sia nel territorio polesano sia nelle città limitrofe.

Per la prossima manifestazione bisognerà attendere il 20 maggio quando a Castelguglielmo si terrà il secondo Motoincontro e così ci si potrà riunire di nuovo per trascorrere un’altra giornata in compagnia in mezzo a questi motorini rinati.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400