Cerca

Metti la Terza

Ultimo ostacolo per lo Zona Marina

La capolista affronterà il Città di Rovigo al Gabrielli.

Ultimo ostacolo per lo Zona Marina

Lo Zona Marinacapolista di questo girone A del campionato polesano di Terza categoria è pronto a disputare l'ultima fatica di questa stagione. L'ostacolo, non troppo alto, da superare sarà la compagine del Città di Rovigo allo stadio “Francesco Gabrielli”; sulla carta i favori del pronostico sono nettamente a favore dei deltini che dovranno portare a casa l'intero bottino se vogliono assicurarsi la vittoria del campionato visto che la Stientese, lontana solo un punto, è pronta a cogliere un'eventuale passo falso nel caso di successo nella sfida contro l'Altopolesine.

E' un periodo un po' particolare per i ragazzi guidati dal tecnico Alex Zanetti che stanno sentendo ormai da cinque/sei giornate le fatiche, sia mentali che fisiche, di questa stagione dove i gialloblù sono praticamente sempre rimasti in vetta alla classifica.  Nelle ultime sei partite però, i deltini hanno subito la prima sconfitta stagionale per mano dell'Altopolesine, perso la finale di Coppa Polesine sempre con i biancoverdi, pareggiato con il Duomo dopo essere stati sul doppio vantaggio, perso il derby con il Polesine Camerini e portato a casa tre vittorie molto sofferte e all'ultimo respiro.

Ecco che il match in programma domenica pomeriggio contro i biancoblù del tecnico Francesco Borgato potrebbe nascondere qualche insidia dovuta all'interrogativo legato alla condizione fisica dei giocatori chiave della rosa a disposizione di Zanetti. Siamo certi però che la motivazione di raggiungere il secondo obiettivo stagionale, dopo la promozione già garantita grazie alla vittoria nella penultima giornata contro la Giovane Italia Polesella, quello di vincere un campionato sempre stato nelle mani dei gialloblù. Come aveva dichiarato il presidente delle Zona Marina Raffaele Tugnolo c'è la convinzione che i ragazzi daranno il massimo per portare a casa la vittoria contro il Città di Rovigo, un modo per non buttare all'aria quanto di buono fatto nell'arco di quest'annata. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400