you reporter

Rugby Eccellenza

McDonnell: "Con il Calvisano sarà una battaglia"

Ecco la formazione scelta per la semifinale d'andata.

McDonnell: "Con il Calvisano sarà una battaglia"

28/04/2018 - 19:39

Domenica 29 aprile, con fischio d’inizio alle ore 17, la Femi Cz Rugby Rovigo Delta affronterà allo Stadio “Mario Battaglini” il Patarò Rugby Calvisano. Sarà l’arbitro internazionale Marius Mitrea a dirigere il match, coadiuvato dai giudici di linea Emanuele Tomò e Manuel Bottino, dal quarto uomo Vittorio Favero e dal quinto uomo Massimo Brescacin, TMO sarà Stefano Marrama.

“L’anno scorso abbiamo giocato la prima semifinale sotto la pioggia, quest’anno sarà sotto il sole e mi aspetto quindi un’andata play-off diversa, poiché con il bel tempo si hanno più opportunità di muovere la palla - afferma alla vigilia del match l’head coach rossoblù Joe McDonnell - La chiave della partita sarà dunque la precisione, in difesa e nei passaggi, senza dimenticare la pazienza che sarà necessaria per finalizzare tutti i punti possibili quando ne avremo l’opportunità. È una semifinale di rugby, un altro stimolo, un’altra opportunità di dimostrare davanti ai nostri tifosi che abbiamo le abilità per andare fino in fondo, fino in Finale: e per arrivarci la prima battaglia, perché con Calvisano è sempre una battaglia, è domani alle 17”.

La formazione che scenderà in campo domani vede Cioffi nel ruolo di estremo mentre a fare coppia all’ala con Barion sarà Odiete. Dopo quasi due mesi di stop rientra Majstorovic ai centri insieme a Van Niekerk, confermata la mediana composta da Mantelli apertura e Chillon mediano di mischia. Maglia numero 8 a Ferro, che vestirà anche la fascia di capitano e che con Lubian e De Marchi andrà a comporre la terza linea tutta rodigina. In seconda Boggiani farà coppia con Ortis e in prima linea confermati i piloni Brugnara e D’Amico e il tallonatore Momberg. Torna a disposizione, e partirà dalla panchina, anche Ruffolo dopo il lungo stop per infortunio.

Questa, quindi, la formazione dei Bersaglieri per la Semifinale d’andata al “Battaglini”: Cioffi; Barion, Majstorovic, Van Niekerk, Odiete; Mantelli, Chillon; Ferro (cap.), Lubian, De Marchi; Boggiani, Ortis; D’Amico, Momberg, Brugnara. A disposizione: Cincotto, Muccignat, Pavesi, Parolo, Ruffolo, Loro, Biffi, Davies.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl