Cerca

Volley B maschile

Alva Inox, domani l’ultimo sforzo

Alva Inox, domani l’ultimo sforzo. Il Porto Viro riceve il Massanzago nella gara finale della stagione regolare. Il Delta vuole vincere per confermare il secondo posto. E sperare nel primo.

Alva Inox, domani l’ultimo sforzo

Giacomo Osellame

Si chiude in casa la regular season dell’Alva Inox Delta Volley. Alle 18 di domani, l'ultimo ostacolo prima dei play off sarà la Btm&Lametris Massanzago, quinta forza del girone C di Serie B maschile. Non si fanno sconti, da una parte e dall’altra. Il Porto Viro vuole la vittoria per mantenere lo status di migliore seconda e darsi il giusto slancio in vista dei prossimi, fondamentali, impegni. Il Massanzago cercherà di fare un altro sgambetto a una big, dopo quello rifilato a Prata poche settimane fa.

Formazione temibile, del resto, quella giallonera. I ragazzi di Renato Barbon - da poche settimane primo allenatore della nazionale maschile Under 17 – hanno conquistato fin qui 40 punti complessivi, frutto di 14 vittorie e 9 sconfitte. Ben metà dei suoi successi (sette), la Btm&Lametris li ha conquistati fuori casa: 0-3 sul campo di Trieste, 1-3 contro Padova, Eagles, Motta e Cordenons, 2-3 nelle sfide esterne con Silvolley e Conselve.

Certo, all’andata l’Alva Inox si impose senza grosse difficoltà al Palasport di Borgoricco (0-3 per i nerofucsia), ma era un altro momento della stagione. Massanzago aveva la testa meno libera, anche perché veniva già da un brutto ko per 3-0 rimediato contro Monselice.

Il Delta era ancora imbattuto e stava per mettere le mani sul titolo, platonico, di campione d'inverno. Al tempo, peraltro, non faceva ancora parte del roster polesano l’alzatore Giacomo Osellame, a cui, oggi, sono affidate le dichiarazioni del pre partita: “È vero, all’andata non c’ero, ma conosco diversi giocatori della Btm&Lametris e soprattutto coach Barbon, con cui ho lavorato un anno e al quale voglio fare i complimenti per la recente chiamata alla guida della nazionale Under 17. Nonostante non abbia obiettivi di classifica - spiega Osellame - so per certo che Massanzago darà il massimo per provare a batterci, come ha già fatto contro Prata. Noi, però, saremo altrettanto agguerriti: vogliamo i tre punti per chiudere in bellezza la stagione regolare, per confermarci come migliore seconda e, anche se è molto improbabile, per farci trovare pronti qualora l’attuale capolista dovesse incappare in un passo falso”.

Il servizio sulla Voce del 5 maggio

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400