Cerca

Karate

Rovigo brilla al Trofeo Lis

La squadra Esordienti polesana si è classificata al quinto posto.

Il 28 ed il 29 aprile  a Ponte di Piave si è svolto il Trofeo Lis Karate, competizione organizzata dalla Fijlkam. Nella giornata di sabato sono saliti sul tatami i centri tecnici provinciali che si sono affrontati nella gara a squadre nella specialità kumite (combattimento). Rovigo, dopo un buon inizio, ha perso la finale per il terzo posto contro la squadra di Mantova classificandosi al quinto posto con la squadra Esordienti. Per Arte del Movimento erano stati selezionati a rappresentare la provincia Viola Pertoldi e Marcello Targa.

Domenica, nella gara individuale, la società di Rovigo si è messa in luce all'importante evento agonistico alla quale hanno partecipato più di 600 atleti e 60 società provenienti da tutto il Veneto e dintorni. Giovanni Albieri, dopo un periodo di inattività dalle gare, ottiene un ottimo argento nella categoria Esordienti meno 55 chilogrammi maschile perdendo la finale contro un esperto atleta di Venezia.

Sul podio della categoria Esordienti femminile meno 42 chilogrammi salgono Viola Pertoldi e Gioia Ghirardello ottenendo un argento ed un bronzo. Buona prova anche per Giada Giuriolo, Anna Libanore e Michael Masiero che si fermano al quinto posto. La società ringrazia il tecnico al Marco Bregantin che, con pazienza e determinazione, ha guidato gli atleti ad affrontare questa esperienza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400