VOCE
Rugby Eccellenza
07.05.2018 - 20:50
“C’è tanta amarezza, ma non rabbia o delusione. Tutti i ragazzi hanno dato il massimo, non si sono mai risparmiati e sono riusciti a giocarsela fino alla fine con grande determinazione”. Commenta così il presidente rossoblù Nicola Azzi la sconfitta dei Bersaglieri nella semifinale contro il Calvisano. “Tutti i giocatori hanno fatto una partita esemplare, sbagliando veramente poco: le touche, le mischie, i passaggi sono stati tutti fatti con precisione, sicuramente meglio rispetto la scorsa settimana. Entrambe le squadre hanno cambiato completamente atteggiamento rispetto alla semifinale d’andata e sono scese in campo determinate a vincere: peccato solo alla fine abbia avuto la meglio il Calvisano”.
Poi il numero uno del club rossoblù parla del futuro della squadra, riconfermando la sua fiducia nei due coach: “Joe McDonnell ed Umberto Casellato sono confermati allenatori anche per il prossimo anno, saranno rispettivamente l’allenatore degli avanti e dei trequarti. Ma vorrei che il progetto fosse ancora più ampio, in modo da dare la possibilità a questi due allenatori di confrontarsi non solo con la prima squadra, ma anche con le altre formazioni che fanno parte della Rugby Rovigo e con le società polesane che possono dare una mano al gruppo rodigino”.
I coach e la società dovranno anche cominciare a muoversi sul mercato, cercando di rinforzare i punti deboli mostrati dalla squadra durante questo campionato. “Il reparto che si è visto meno in questo periodo è i tre quarti - spiega Azzi - anche se Casellato ha avuto poco tempo per sistemarlo e ora avrà tutto il tempo per farlo”.
“Vorrei sottolineare inoltre il fatto che non essere andati in finale, oltre alla delusione sportiva, ci è costato ben 100mila euro che non saranno presenti nelle nostre casse - conclude il presidente del club rossoblù - a tal proposito spero che il comune di Rovigo rispetti le proprie promesse per quanto riguarda la questione del ritorno di quel famoso ‘contributo’, che abbiamo dovuto anticipare per i lavori straordinari allo stadio e che non ci sono ancora pervenuti. Sono soldi indispensabili per la continuazione di questa società”.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE