Cerca

Calcio Amatori Uisp

Il Calto è campione regionale

I polesani battono in finale lo Straelle Venezia.

Nello scorso weekend l’Asd Calto ha vinto le finali regionali Uisp disputate a Jesolo. Dopo la vittoria del campionato ottenuta a inizio aprile la società caltese ha bissato il successo in coppa dello scorso anno. Oltre ai polesani hanno partecipato gli Amatori Spinimbecco (avversario del Calto nei play off Uisp), l’Asd Piacenza D’Adige, lo Straelle Venezia, la Polisportiva Biancazzurra Pincara e lo Scorzè Venezia. 

La formula del torneo prevede due gironi da 3 con partite della durata di 45 minuti; in finale le prime classificate.
Nella giornata di sabato il Calto ha vinto il proprio girone imponendosi sulle formazioni del Piacenza d’Adige e dello Scorzè Venezia col risultato di 3-0 in entrambe le occasioni. Contro i padovani a segno Marastoni, Straziota e Bortolini, a piegare i veneziani Bortolini, autore di una doppietta, e Dal Passo. Approfittando della trasferta marittima i giocatori hanno poi condiviso la serata con una cena a base di pesce. Serata che si è poi conclusa in maniera molto sobria, vista l’importante partita del giorno dopo.
A contendere il titolo con il Calto nella finale di domenica la squadra dello Straelle Venezia.  Rispetto ai match della giornata precedente la finale è stata una gara molto equilibrato decisa da una rete di Marastoni al 25’; bravissimo il giocatore caltese che sfrutta al meglio il suggerimento di Straziota, battendo il portiere con un tocco di prima.

Formazione iniziale delle tre partite: Rosini, Borali, Buraschi, Bregola, Formici, Maggio, Mancini, Dal Passo, Straziota, Bortolini, Marastoni. All.: Michele Rivaroli.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400