Cerca

Volley Serie D femminile

La grande festa giallonera

La Beng ha chiuso il campionato al secondo posto e vola in Serie C.

Con il match nel campo esterno del Vivigas si è completato il campionato di Serie D girone D della Beng targata Nuova Rovigo Volley che ha visto le giallonere concludere le loro fatiche al secondo posto del girone, guadagnando il passaggio alla categoria superiore, Serie C, con una giornata di anticipo.

E’ stato un campionato incredibilmente entusiasmante durante il quale le ragazze di coach Antoniazzi, da matricole, hanno tenuto la testa della classifica per 22 giornate consecutive che, se sommate alle 14 da imbattute nel campionato, vinto, di Prima divisione formano un pacchetto di vittorie certamente invidiabile e difficile da eguagliare; la bellezza di 36 successi consecutivi. Un record da sommarsi al doppio passaggio di categoria in due stagioni consecutive e per giunta avvenute in sorprendenti coincidenze: 28 aprile 2017 promozione in Serie D, 28 aprile 2018 promozione in Serie C.

Ad inizio campionato nessuno della dirigenza della Nuova Rovigo Volley, avrebbe scommesso in un risultato di questa portata. C’è voluta la determinazione delle bravissime atlete, la volontà dei membri del consiglio direttivo, unite alla competenza dei tecnici e di tutto lo staff per festeggiare di questo risultato. E’ doveroso ricordare che dalla prossima stagione la compagine che ha conseguito la promozione in Serie C, facente parte di Beng sarà trasferita in toto all’interno del gruppo sportivo presieduto da Zurma. Si era infatti definito, ad inizio campionato tra la dirigenza Beng e la Nuova Rovigo Volley un’intesa mediante la quale già dall’annata sportiva 2017/18 la Nuova Rovigo Volley avrebbe seguito la sola squadra di Serie D, sia sotto il profilo tecnico che organizzativo oltre che economico. Un impegno, quello preso dal neo costituito sodalizio rodigino ben ripagato dalle giallonere capaci di una storica promozione.

“Annata incredibile per tutta la dirigenza della Nuova Rovigo Volley - commenta il presidente Agostino Zurma - un sodalizio creato in pochi giorni ma capace di importanti traguardi. Non solo per quanto realizzato dalla prima squadra, un gruppo capace di due promozioni consecutive, ma anche per l’attività delle nostre giovanissime atlete, parte di loro ancora impegnate direttamente in campo. Un doveroso grazie a ai tecnici, a tutto lo staff, ai nostri sponsor e ai tifosi, la promozione è anche loro”.
La rosa: Argenta V. (K), Argenta C., Bonavigo, Cecchetti, Davin , Duò, Frigati, Grillanda, Lisi, Stevanin, Temporin, Tomiato, Zurma. Allenatore: Antoniazzi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400